Riconoscimento ‘Eccellenza Artigiana’

In data 30 novembre 2014 l’attività “Legatoria e restauro di Anita Perolio” è stata insignita del premio “Piemonte Eccellenza Artigiana” rilasciato dalla Regione Piemonte.

eccellenza artigiana piemonte

Il marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana”, realizzato dall’Assessorato all’Artigianato della Regione Piemonte insieme alle associazioni artigiane di categoria (Confartigianato, CNA, CasArtigiani), e alla Commissione Regionale per l’Artigianato, si rivolge tanto agli artigiani quanto al pubblico, essendo al contempo un riconoscimento di professionalità e di perizia esecutiva, ed una certificazione di qualità.

Questo segno è stato ideato in modo da essere immediatamente recepibile e racchiudere simbolicamente la tradizione artigiana e il coinvolgimento istituzionale.
Intende radicare nelle imprese artigiane di un particolare settore una “identità specifica” e comunicare al pubblico e alle comunità locali “il valore economico e simbolico dell’artigianato artistico, tipico e tradizionale del Piemonte”.

Il marchio “Piemonte Eccellenza artigiana” è diventato il simbolo che contraddistingue ogni singola impresa dell’artigianato artistico, tipico, tradizionale, ma anche innovativo che ha ottenuto il riconoscimento dell’Eccellenza artigiana secondo i parametri definiti dai Disciplinari di produzione di ogni settore.

Di seguito l’articolo pubblicato da un giornale locale riportante la notizia.

Articolo pubblicato da

Articolo pubblicato da “La Gazzetta” il 5 dicembre 2014


 

Posted in News.